Lettera alla Cittadinanza

18/03/2021
VIRTUOSI A SCAPITO DEGLI ALTRI
Alla luce dei divieti di transito improvvisamente ( e mai concordati congiuntamente ) apparsi in via Motta, per colpa dei quali una parte della nostra cittadinanza è costretta a subire un’ingiusto aumento del traffico pesante davanti le proprie abitazioni, lo scrivente ha deciso di inviare una missiva al Sindaco di Legnago , e per conoscenza a S.E. il Sig. Prefetto, affinché vengano rimossi gli imposti divieti che pregiudicano irrimediabilmente non solo la sicurezza ma anche la salute dei concittadini coinvolti.
La condivisione con la cittadinanza della decisione de qua, finalizzata a sanare il “torto subito” ed a stigmatizzare i modi, che definire arroganti e poco rispettosi da parte dei confinanti è quasi un eufemismo, per far valere anche l’Autorità del nostro Comune che non intende subire passivamente ingerenze di qualsivoglia natura da parte di nessuno.
Pertanto, considerato che il problema di una parte del paese è e deve essere il problema di tutti, qualora la situazione non dovesse sanarsi a seguito della missiva che allego, chiamerò il paese intero ad una raccolta di firme da inviare a tutte le sedi istituzionalmente competenti affinché la circolazione, nel tratto di strada interessato, venga ripristinata e riportata come in origine senza far prevalere interessi di qualsivoglia azienda e/o Ente.-
IL SINDACO
Antonino Puliafito