Ci Sto? Affare Fatica!

17/06/2025
Le attività si svolgeranno per una settimana, dal 7 al 11 luglio, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 per un totale di 20 ore di attività.
Parte anche quest'anno nel nostro Comune, il Progetto dedicato ai più giovani “Ci Sto? Affare Fatica!”, un Progetto sviluppato in collaborazione con la Cooperativa Sociale Areté di Legnago e finanziato interamente dal Comune di Angiari.
Il Progetto è indirizzato a ragazze e ragazzi di età tra i 14 e i 18 anni residenti nel Comune di Angiari ed intende stimolare gli adolescenti a valorizzare al meglio il proprio tempo libero durante l'estate, impegnandosi in attività di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni.
Le attività si svolgeranno per una settimana, dal 7 al 11 luglio, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 per un totale di 20 ore di attività.
I partecipanti, organizzati in gruppi, saranno coordinati da giovani tutor e seguiti anche da figure adulte che insegneranno loro gli aspetti manuali del lavoro, si prenderanno cura e si occuperanno dei luoghi del territorio ad esempio attraverso attività di pulizia di spazi pubblici, piccole manutenzioni dei parchi giochi, tinteggiatura di giostre e staccionate, cura del verde, riqualificazione di luoghi abbandonati e tante altre attività di cura e tutela del nostro territorio.
A ciascun ragazzo/a partecipante, come riconoscimento delle attività svolte, saranno consegnati dei “Buoni Fatica” settimanali del valore di € 50,00 da spendere nei negozi convenzionati in abbigliamento, spese alimentari, libri scolastici, cartoleria, libri di lettura e tempo libero.
Per informazioni è possibile scrivere alla e-mail cistoaffarefatica.arete@gmail.com
Per iscrizione collegarsi al seguente link: https://cistoaffarefatica.it