Integrazione Modulo di richiesta Dieta Speciale

29/08/2024
Per migliorare la qualità delle informazioni riguardanti il processo di richiesta di diete speciali si chiede la compilazione del modulo di richiesta di dieta speciale (PRO_208_M01 r02 in allegato) previsto in caso di necessità di modulazione del normale menù atteso nel servizio.
I certificati e le richieste presentate dai genitori di corredo alla domanda risultano spesso fuorvianti e/o soprattutto mancanti di supporto e validità scientifica rispetto ai test diagnostici riportati ed alle patologie dichiarate e quindi alle conseguenti indicazioni alimentari/nutrizionali fornite per la stesura del menù speciale.
Al modulo di cui sopra bisogna affiancare alcune indicazioni necessarie da riportare nella compilazione del certificato medico (PRO_M11_r 00 in allegato) in modo che la richiesta sia effettivamente fondata su basi il più possibile chiare dal punto di vista medico e scientifico.
Il modulo, generato a partire dalle Linee Guida* vigenti e redatte dalle ATS e AULSS di competenza, deve essere consegnato al Medico Curante o al Pediatra di Libera Scelta prima della generazione del referto medico.