Emergenza CORONAVIRUS-MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE - BUONI SPESA

...

08/04/2020

Da oggi i  cittadini che si trovano in difficoltà economica causata dalle misure legate all’emergenza Coronavirus,  potranno fare richiesta dei buoni spesa, previsti dall’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale Angelo Borrelli.

Il modulo di richiesta dovrà essere scaricato dal sito del Comune di Angiari all’indirizzo www.comune.angiari.vr.it compilato e inviato via e-mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.angiari.vr.it . La richiesta prevede la  compilazione di un’autocertificazione.

I richiedenti devono risiedere nel Comune di Angiari e la composizione del nucleo deve corrispondere ai residenti dell’indirizzo dichiarato.

In coerenza con l’Ordinanza n. 658/2020, il contributo viene erogato prioritariamente alle persone che non sono già assegnatarie di sostegno erogato da Enti Pubblici (es.: reddito o pensione di cittadinanza, reddito di inclusione, bonus 600 euro,…).

Il buono spesa mensile potrà essere speso in tutti gli esercizi commerciali di alimentari il cui elenco verrà indicato sul sito del Comune.

Chiunque abbia difficoltà a inoltrare la domanda via e-mail potrà  rivolgersi telefonicamente al numero 0442-97007 per prendere appuntamento per la consegna a presso l’Ufficio Protocollo del Comune.